GHERARDINI MILNO – VIA DELLA SPIGA

Nel 2010 con la progettazione del nuovo concept ha inizio la collaborazione fra Gherardini e Studio63.
La sua creazione nasce dalla memoria stessa del marchio e dal successo che riscosse tra le ricche signore dell’aristocrazia  fiorentina tra gli anni ‘50 e ’60 che lo vide poi divenire popolare in tutto il mondo nell’arco di pochi anni.
Così come pellicole quali “Single man” di Tom Ford e “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino  ci hanno fatto  rivivere la sobrietà e il gusto degli interni di quegli anni, allo stesso modo Studio63 ha creato per Gherardini uno spazio in cui poter sognare attraverso la cura dei dettagli e l’uso dei materiali più raffinati che ricordano le eleganti atmosfere di quei film.
Travertino noce  per il  pavimento,  ottone satinato, vetro extra chiaro ed ebano macassar  per gli arredi, tessuto casentino per le sedute, pelle per le mensole e tessuti  per le pareti; materiali naturali e preziosi, non suscettibili al passare del tempo e al cambiamento delle mode, quelli selezionati per il nuovo concept.
Angoli smussati rendono più femminile il rigore di queste atmosfere arricchite da lampade e poltrone di design degli anni ’50, tutto con l’intento di dare risalto alla storica eleganza del marchio Gherardini.

Date:

2013

Category:

Date: